Camice dentista: quale scegliere

I camici dentista sono un capo d'abbigliamento importante per questi professionisti. Devono essere comodi e, soprattutto, devono essere realizzati in modo tale da risultare idonei all’uso sanitario. Il camice dentista è realizzato con tessuti antibatterici e facili da lavare affinché le macchie non vadano a compromettere la qualità del prodotto. Inoltre, devono essere comodi e molto resistenti, dal momento che i dentisti indossano i camici per diverse ore al giorno e non possono permettersi di acquistare un camice scomodo. Sul nostro store puoi trovare camici dentista progettati proprio per garantire la massima sicurezza sia del professionista che del paziente. Il tipico camice usa e getta da dentista ad apertura laterale è sconsigliato. Oltre ai camici dentista potrai trovare anche una vasta selezione di pantaloni sanitari, i tipici pantaloni bianchi indossati dai professionisti del settore medico. Per avere maggiori informazioni su come sono fatti i migliori camici dentista non resta che continuare la lettura dell'articolo.

Camice dentista personalizzabile: dove acquistarlo

Sul nostro store online hai anche la possibilità di personalizzare il tuo camice dentista con il nome ricamato in qualsiasi posizione tu voglia. La personalizzazione dei camici è sicuramente un tocco aggiuntivo che darà maggiore risalto a questo capo d'abbigliamento. C'è la possibilità di ricamare il proprio nome o il nome dello studio nel quale si lavora in qualsiasi colore o font che si desidera. Un camice personalizzato è anche un importante biglietto da visita per il professionista odontoiatrico. 

Divisa dentista: cosa non può mancare

Il consiglio che possiamo dare è quello di scegliere una divisa dentista che sia idrorepellente, assorbente e soprattutto confortevole. La scelta dovrebbe ricadere su un camice dentista che abbia un sistema innovativo e che sia repellente all’acqua sulla superficie esterna e assorbente sulla superficie interna. La parte esterna del camice resiste alla maggior parte delle macchie e liquidi a base di acqua e olio mentre l’interno assorbe il sudore e l’umidità garantendo allo stesso tempo comodità e freschezza per i medici che indossano i camici dentista. I vantaggi dei camici dentista migliori sono una ottima repellenza della superficie esterna dei tessuti. Ciò vuol dire che l’acqua e le macchie vengono facilmente eliminate mentre le altre sostanze possono essere rimosse spazzolando o strofinando. I camici dentista migliori devono anche garantire un buon assorbimento dell’umidità all’interno del tessuto. Il sudore corporeo dovrebbe essere rapidamente assorbito così da non dare fastidio in alcun momento. Infine il camice dentista deve garantire un' asciugatura rapida grazie alla combinazione tra repellenza e assorbimento dell’umidità. Questo significa che i tessuti si asciugano più rapidamente e riducono al minimo le macchie di sudore per i capi che sembrano così più a lungo come nuovi. Risparmiare sui camici dentista non è mai una buona idea anche perché si tratta di un indumento che va tenuto indosso per ore e ore e quindi la comodità e la praticità sono caratteristiche molto importanti. Il consiglio in questo senso è quello di non preferire il risparmio all’efficacia e al comfort.

I camici dentista o per assistente alla poltrona sono capi pensati per chi lavora tutti i giorni a contatto con il pubblico e devono essere realizzati per risultare confortevoli anche dopo diverse ore di lavoro. Tra i vantaggi derivanti dai camici dentista di qualità abbiamo: vestibilità perfetta, tessuti eleganti, una massima coordinabilità e colori e tagli di tendenza. Un camice adatto al mestiere del dentista è comunque diverso dalla divisa dell’assistente alla poltrona sia per forma che per colore. Ci sono diversi modelli a seconda del sesso per cui si può scegliere un camice da dentista per donna con delle forme più morbide. I camici dentista dovranno essere realizzati con materiali in grado di resistere a vari utilizzi e frequenti lavaggi e dovranno essere facilmente sterilizzati. Acquista il tuo camice da dentista personalizzato su Divise e Divise!