Divise personalizzate: perché sceglierle e come

Perché scegliere divise personalizzate per lo staff del tuo albergo, ristorante, pizzeria o bar e per qualunque tipologia di attività basata sul contatto quotidiano con le persone?

Gli abiti da lavoro sono ormai un elemento importantissimo dell'identità di tante attività che operano in diversi ambiti professionali, anche di quelle più piccole o a conduzione familiare. In questo articolo scopriremo quali sono i vantaggi che otterrai scegliendo di vestire il tuo staff con delle divise personalizzate, come sceglierle e dove acquistarle.

Divise personalizzate: come possono aiutare il tuo business

Realizzare abiti da lavoro personalizzati per la tua attività è uno dei modi più semplici, efficaci  ed economici per promuovere la tua azienda e la popolarità del marchio. Hai lavorato tanto per progettare la tua idea di business sin nei minimi dettagli. L'identità del luogo, l'approccio da avere con i clienti, le caratteristiche che ti distinguono dalla concorrenza. Sicuramente, un bravo grafico ti avrà aiutato con l'immagine coordinata, realizzando un logo che trasmettesse in modo originale, moderno e sintetico la tua identità. Le divise personalizzate servono a rendere l'immagine della tua attività armonica, coerente e piacevole. Ricorda: non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione! Per chi lavora a contatto col pubblico, l'immagine è fondamentale. Entrare in un bar, in un centro estetico o in una pizzeria ed essere accolti con eleganza, gentilezza e con dettagli estetici che rapiscono lo sguardo è un ottimo biglietto da visita.

Indossare una divisa personalizzata con il marchio della tua attività ben visibile, magari ricamato, con l'aggiunta del nome e del proprio ruolo, farà sentire ogni membro del tuo staff responsabilizzato e coinvolto nel successo dell'attività e nella conquista del cliente. Il senso di appartenenza e lo spirito di squadra sono importantissimi per lavorare al meglio e col sorriso. Inoltre, trasmettere un senso di ordine, eleganza e mancanza di trasandatezza, trasferisce immediatamente un'immagine di professionalità e organizzazione nella mente del cliente.

Ovviamente, per ogni tipologia di professione c'è la giusta divisa. Per sceglierla correttamente, occorre pensare non solo allo stile e all'eleganza ma anche alla comodità e alla praticità. Sul nostro shop online troverai divise per tantissime tipologie di attività, pensate proprio per rendere più semplice il lavoro di tutti i giorni, per te e per il tuo staff.

 

Aumenta la visibilità del tuo brand con l'abbigliamento

Se sei pratico dei social network, probabilmente quello che stiamo per dirti ti sembrerà scontato. Se, invece, non sfrutti Instagram, Facebook e TikTok per aumentare la visibilità del tuo brand e trovare nuovi clienti, è ora di capire come fare.

Ti sembrerà strano, ma una divisa personalizzata per te e il tuo staff è un elemento imprescindibile per aumentare la visibilità del tuo brand. Un bravo social media manager o l'agenzia di comunicazione a cui affiderai la gestione dei tuoi profili sui principali social network, ti spiegherà quanto sia importante mostrare la quotidianità della tua attività e le persone che ci lavorano. Foto, video, reels, stories...quando imparerai a familiarizzare con questi contenuti, scoprirai quanto sarà differente vedere il tuo personale indossare una divisa personalizzata e quanto questo creerà un'immagine più forte e ben precisa per i tuoi follower.

Non solo online, ma anche nella tua attività, i tuoi clienti potranno affezionarsi così tanto al tuo marchio e al tuo posto speciale da voler indossare merchandising con il tuo marchio. Conquista i tuoi clienti, online e dal vivo, dai visibilità al tuo brand e rendilo amato e credibile. Anche il merchandising potrà diventare uno strumento per rafforzare questo legame e per aumentare gli incassi. Non esiste testimonial migliore e più credibile del tuo cliente!

Tipologie di personalizzazioni per indumenti da lavoro

Se cerchi divise personalizzate online, sullo shop online di Divise&Divise c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Potrai personalizzare grembiuli, camici, accessori, per diverse tipologia di attività, con loghi ricamati e i nomi dei diversi membri del personale. Le nostre divise sono di ottima qualità e garantiscono confort e praticità. Potrai scegliere tipologia di ricamo, carattere corsivo o stampatello e uno tra questi colori: rosso, verde, blu, nero, azzurro, grigio, bianco, rosa, fuxia, bordeaux, giallo, marrone, argento, oro, arancione, beige.

Un esempio? Se la tua attività è un bar e lo stile è una delle caratteristiche che rendono unica la tua location, perché non vestire il tuo staff con lo splendido grembiule da barista Kansas? Realizzato in cotone 100%, unisce confort, eleganza e praticità. La grande tasca centrale lo rende perfetto non solo per il personale dei bar, ma anche nei pub e nei ristoranti. Personalizzalo per dare ancora più stile al tuo staff.

Rendi unica la tua attività, distinguiti dalla concorrenza...scegli le divise personalizzate per il tuo staff! Sul nostro shop online potrai divertirti a trovare il look che più vi rappresenta e, perché no, coinvolgere il personale nella scelta. Rafforzerai lo spirito di squadra e il senso di appartenenza.