divise sanitarie

Le divise sanitarie o per il settore estetico comprendono camici, casacche e pantaloni, accessori come cuffiette e calzature, sono il primo biglietto da visita di chi le indossa.
Obbligatorie per medici e infermieri, veterinari e per tutto il personale socio sanitario, sono utili e consigliate anche per molti altri tipi di professionisti della salute e del benessere, come parrucchieri, estetiste, massaggiatori, fisioterapisti e in generale per tutti i professionisti che si occupano di cura della persona.


Quali caratteristiche deve avere la divisa sanitaria perfetta?

La divisa sanitaria è comoda e non ostacola i movimenti, permettendo di svolgere tutte le attività previste dal proprio lavoro proteggendo gli abiti e la pelle.
È resistente ai lavaggi, si asciuga in fretta e si stira con semplicità.
La divisa ideale è realizzata con tessuti confortevoli e di qualità e non perde né il colore né la forma nel corso del tempo.
Bisogna poi scegliere accuratamente la misura, il colore e lo stile.
Per le donne, ad esempio, esistono tagli slim che donano eleganza e personalità assicurando comunque un aspetto estremamente professionale

Quanti tipi di divise ci sono?

I colori sono tanti: con ricami personalizzati o senza, a maniche corte o lunghe, con bottoni sul davanti o trasversali.
I camici per lui e per lei arrivano al ginocchio e sono disponibili dal classico bianco a colori neutri come il nero e il verde fino alle tinte più accese per chi vuole un po’ di brio.
Le altre divise comprendono casacche con maniche lunghe o corte, pantaloni comodi da indossare per tutto il giorno grazie all'ottima vestibilità.
Anche tra i modelli c’è tanta scelta, con colli alla coreana o a V, ed eventuali decori colorati sulle maniche e sulle tasche.
Oltre ai camici e alle casacche esistono modelli particolari come kimono e poncho o divise con la cerniera al posto dei bottoni.