Abbigliamento Alberghiero: quali sono le divise del settore alberghiero?

In un albergo l'abbigliamento professionale ricopre un ruolo di indiscussa significatività dal momento in cui rappresenta il biglietto da visita della struttura che si intende promuovere. È ciò che influenza il cliente alla prima impressione con lo scopo di giustificarne il rapporto di fiducia instauratosi all'atto di prenotazione. Analizziamo punto per punto quali sono gli abiti da lavoro che più esercitano una influenza sull'ospite dell'hotel e le loro singole caratteristiche e funzionalità.

Abbigliamento alberghiero on line: freschezza e comfort per tutto il giorno!

Ciò che deve essere chiarito a monte è che non tutti i dipendenti di una struttura ricettiva sono tenuti ad indossare abiti da lavoro professionali identici. Ogni mansione presenta una esigenza da soddisfare differente per cui è chiaro che l'addetta al servizio ai piani deve indossare un'uniforme più comoda e pratica, rispetto a quella del portiere d'albergo che richiede più eleganza e professionalità. Chi lavora invece al ricevimento e al front office è chiamato ad indossare divise capaci di mettere il cliente a proprio agio, a rilassarlo, contribuendo a fargli vivere una sensazione di benessere e felicità. Vanno ad aggiungersi alle divise per impiegati al ricevimento anche quelle del personale di sala, servizio ai piani, facchini.

Divise alberghiere prezzi: indumenti da lavoro pratici e dall'estetica accattivante.

Per quanto riguarda i costi di un abbigliamento da lavoro alberghiero, è risaputo che la qualità paga, per cui, incontrando i bisogni dei dipendenti, vengono nella maggior parte dei casi preferiti capi traspirabili e freschi che facilitano i movimenti e attribuiscono importanza alla struttura. Andando a scrutare le singole figure, la divisa del facchino, è facilmente individuabile: si compone da giacca con collo alla coreana, vistosi galloni, bottoni, e spalline dorate che in particolari casi sono in argento. Può essere di diversi colori anche se la più comune è in blu navy, ma ricordiamo anche il bordeaux, il verde e il nero. Articoli "Divise & Divise - Abiti da lavoro" dalla durata notevole e dai colori inalterati anche dopo numerosi lavaggi. In sostanza l'abbigliamento professionale deve rifarsi nello stile a comuni e semplici abiti civili, ma con la necessità di non usurarsi ed essere inalterati nel tempo. Di qualità devono anche essere i bottoni, le fodere e le cerniere per una resistenza maggiore. Come avrai potuto ben capire, acquistare abiti da lavoro professionali per una struttura ricettiva richiede consapevolezza, dedizione e conoscenza delle proprie esigenze il tutto abbinato ad un'ottima immagine di presentazione che il tuo staff saprà riprodurre indossando gli indumenti professionali da lavoro Divise & Divise - Abiti da lavoro.