CAMICE MEDICO: DIVISE sanitarie PROFESSIONALI

L'abito non fa il monaco, ma per un dottore, il camice medico è l'emblema dell'intera categoria medica, un segno distintivo che dona professionalità e riconoscibilità a chi lo indossa.



Divise e Divise, rivenditore Isacco, offre un'ampia selezione di camici medici che rispondono ad esigenze pratiche e stilistiche diverse. Una soluzione ad ogni necessità professionale, con capi caratterizzati dal incredibile qualità di tessuti e minuziosa cura dei particolari.
Nella sezione dedicata ai camici medici troverete non solo soluzioni per medici, ma anche per infermieri, odontotecnici, dentisti e per vari altri operatori del mondo medico-sanitario.
Il rapporto qualità prezzo del camice medico è oltremodo conveniente: per effettuare acquisti soddisfacenti e riservandosi la possibilità di effettuare acquisti all'ingrosso a prezzi ultra competitivi!

Storia del camice medico

Per capire come scegliere il camice medico è importante fare una piccola digressione sulla storia di questo simbolo professionale.
Se quando pensiamo ad un dottore, immaginiamo un candido camice bianco, sappiate che non sempre è stato così. All'inizio i camici medici erano di colori scuri. È stato l'avanzamento scientifico ad evidenziare che il bianco fosse più resistente alla contaminazione di germi e batteri. Inoltre, il colore bianco consentiva lavaggi molto più energici, e comunque indispensabili per rimuovere macchie ed incrostazioni di sangue.
Un'altra ragione per la quale la scelta dei medici è ricaduta sul bianco, è di natura economica. Adesso la categoria si è sicuramente emancipata, ma all'epoca anche il costo del camice era un fattore da considerare, e la stoffa bianca costava meno di quella colorata.

Come scegliere il camice medico

Che si tratti di un camice medico da donna o da uomo, ci sono caratteristiche che vanno tenute ben presente al momento di acquistare un camice medico, cercando una giusta combinazione tra il fattore estetico e quello professionale.
Secondo uno studio recentemente condotto in Canada, all'università di Calgary, interrogando più di 300 familiari in visita è emerso che l'immagine di un medico conta molto, e che un'apparenza composta ed elegante, aiuta ad ispirare maggiore fiducia nei pazienti e nei loro familiari. Per un malato su due, ha rivelato lo studio, l'apparenza conta, e un camice candido, un aspetto curato e magari una targhetta sul petto con indicato nome e qualifica del medico, trasmettono ai pazienti sensazioni di affidabilità e serietà.
Dunque come scegliere il camice da medico?
I camici medici Isacco propongono interessanti soluzioni per uomini e donne. Se gli uomini possono optare tra modelli classici e altri più innovativi e colorati, lo stesso vale per donne, che potranno anche optare per modelli di ottima vestibilità che non limitano la femminilità.
Un buon camice da dottore deve essere resistente e durevole. La resistenza a lavaggi aggressivi e prolungati è fondamentale, data l'importanza dell'igiene nell'esercizio della professione.
Inoltre è importante la praticità: un medico è in continuo movimento e vestiti scomodi non agevolerebbero di certo la routine di lavoro.
Infine, l'eleganza è indice di professionalità: un'apparenza professionale, come detto precedentemente, dispone meglio i pazienti a dialogo e collaborazione.
Insomma, scegliere il camice medico è una cosa tutt'altro che trascurabile e i camici medici Isacco sono notoriamente tra i migliori sul mercato. Puoi trovare i camici medici Isacco sul nostro online store, con una scelta ampia e variegata e prezzi davvero convenienti!